Acconciature Tagli Colori Acconciatura da Sposa e da Sera Moda

Intervista a Daniela Pellegrini Hair Stylist
LiveSocial RadioNews24


Di seguito la trascrizione dell'intervista andata in onda su Radio News 24 all'interno del programma Live Social

Laura:
Bentornati in on air in compagnia di Laura sempre sulle frequenze di Radio News 24.
Questa volta andiamo a Capranica in provincia di Viterbo e quindi nel Lazio a parlare con una hair stylist.
Diamo il benvenuto a Daniela Pellegrini.
Grazie Daniela di essere con noi oggi benvenuta.

Daniela:
Grazie, grazie a voi è un piacere

Laura:
Piacere nostro. Ci parli un pochino di più della sua professione, quand'è che ha iniziato.

Daniela:
Ho iniziato all'età di 14 anni durante le vacanze estive della scuola.
Per passare un po' di tempo con qualcosa di utile provai a lavorare perché ero un po' indecisa sul futuro.
Ho iniziato da questa parrucchiera a Tre Croci (Piera e sua figlia Alessia) con cui sono rimasta ancora in contatto.

Laura:
Salutiamola speriamo che ci stia ascoltando.

Daniela:
Guardando lei mi ha trasmesso questa passione e anche grazie all'azienda Wella dove abbiamo fatto dei corsi a Udine con Ondina e la sua equipe da lì è partita veramente una bellissima passione.
Avevo poco più di 14 anni e a 20 ho aperto il mio salone a Capranica,

Laura:
Quindi diciamo che da un'esperienza estiva praticamente lei ha scoperto la sua vocazione

Daniela:
Sì, io ero una persona molto timida, e stare al pubblico mi ha aiutato, poi sono molto creativa quindi questo lavoro è perfetto per me perché mi dà modo di dare estro a tutte le mie inventive.
A 17 anni ho frequentato il Wella Studio a Roma dove incontrai un parrucchiere che mi fece il primo corso taglio base e che ho ritrovato anni dopo e adesso poi sono dieci anni che collaboro con lui in un gruppo Hair Beauty di Perugia si cui è direttore dove seguo corsi di aggiornamento. Incontrarlo dopo il '97 dopo 10 anni è stata una bella emozione.

Laura:
Come si chiama?

Daniela:
Claudio Barcaccia

Laura:
Allora salutiamo anche lui visto che abbiamo questa occasione e lo ringraziamo insomma di averla aiutata anche nel suo percorso.
Io le volevo chiedere una cosa Daniela, lei ha parlato che ha molta inventiva molta creatività, però è vero anche pure che quando si tratta di capelli parliamo anche di tendenze un po' di mode eccetera.
Come riesce quindi lei a coniugare, la propria creatività, stile alla propria visione ma con le tendenze che ogni anno vengono fuori.

Daniela:
Io maggiormente ascolto il cliente.

Laura:
Bella questa cosa

Daniela:
La moda è sempre la novità, la cosa che può andare per la maggiore però io noto che non a tutti quello stile può star bene, quindi c'è da capire l'esigenza del cliente e io cerco di ascoltare maggiormente quello che magari è il loro problema o necessità: se il capello non sta in certa maniera per gestirlo anche casa e magari proporre delle tecniche nuove specialmente sui colori, sui biondi naturali, caldi o freddi che oggi vanno per la maggiore e anche shatush, balayage, sunkiss e le varie tendenze per creare sfumature personalizzare

Laura:
Ogni testa è unica

Daniela:
Esatto, per esempio con in contouring si possono accentuare o meno i lineamenti del viso.
L'obiettivo è far star bene il cliente. Io infatti propongo le novità ma personalizzandola sul cliente

Laura:
Diciamo che c'è uno studio anche un po' sulla fisionomia del cliente o della cliente

Daniela:
Esatto, sia sull'incarnato, la forma del viso, la struttura del capello, perché comunque non tutti i capelli sono adatti per un determinato taglio, Cercando il più possibile che sia più comodo da gestire a casa.

Laura:
Mi piace molto questo del dialogo con il cliente o la cliente forse una parola spesa in più prima aiuta anche a capirsi meglio ed a ottenere il risultato che si sta cercando dopo

Daniela:
Noi parrucchieri dovremmo maggiormente ascoltare e poi proporre perché in effetti il cliente esprime sempre quello che vuole.
Quindi è bene prima ascoltare e poi consigliare quello che più adatto.
Poi ho clienti da vent'anni ormai dicono "fai tu, tanto lo sai quello che mi sta bene".
Con i clienti abituali si instaura un rapporto molto bello perché poi il parrucchiere diventa una figura di riferimento. Io poi lavorando da sola, questa è una particolarità del mio salone, chi viene da me cerca un posto per rilassarsi, confidarsi per chi non ama gli ambienti affollati.
Io ho puntato su questo particolare un po' per differenziarmi dagli altri e un po' perché ho notato che il mio cliente apprezza molto quest'intimità

Laura:
Un'attenzione molto personalizzata, nel senso che quando arriva la cliente lei è lì solo mente per lei, questa è una cosa molto bella

Daniela:
Io faccio tutto dall'inizio alla fine, dallo shampoo con il massaggio alla piega. Un vero e proprio il servizio completo dedicato alla cliente, una coccola e noto che piace.

Laura:
Sono sicura anch'io che piaccia. Daniela Pellegrini come facciamo a metterci in contatto con lei a vedere un po' come lavora

Daniela:
Mi trovate su Facebook (ParrucchieraDaniela), Instragram (parrucchieradanielacapranica), YouTube (ParrucchieraDaniela) e sul web (www.parrucchieradaniela.it)

Laura:
Perfetto allora noi diciamo a tutti coloro che vogliono una coccola e che magari ci stanno ascoltando o stanno guardando le immagini.
di questa intervista di andare sulle pagine social di parrucchiera Daniela Pellegrini di andarla a trovare almeno all'inizio virtualmente per poterla seguire se sui suoi canali social mettere un sacco di like e condividere il video di questa intervista ma poi andarla a trovare di persona.
Ricordiamo che è a Capranica in provincia di Viterbo in Via Ruscelli 4 ed è disponibilissima insomma a trovare la soluzione migliore per ogni testa.
Grazie Daniela Pellegrini di essere stata con noi oggi è stato un piacere.

Daniela:
Piacere mio, a presto a presto



Condividi su:


Altre news...
Icona Whatsapp